Servizi Investigativi

Investigazioni Personali

Pedinare qualcuno e scoprire senza essere scoperti non è facile. Ci vuole esperienza, tatto e professionalità.

Puoi scoprire in quali ambiti lavoro e capire dove posso esserti più utile.

VIOLENZA DOMESTICA

Da anni AM Investigazioni cerca il più’ possibile di ridurre e prevenire la violenza domestica.

Negli ultimi anni e soprattutto di recente, leggiamo e ci viene confermato anche dai telegiornali, che la violenza domestica è all’ordine del giorno, con dei risvolti per lo piu’ tragici.

Ex conviventi, ex mariti o ex fidanzati, in preda a gelosia o per non voler essere lasciati dalla consorte, agiscono in maniera spropositata, con inaudita violenza.

In quasi tutti i casi, vi sono sempre stati dei segnali di violenza da parte del coniuge, pertanto per prima cosa, la signora dovrebbe assolutamente denunciare il fatto alle autorita’, cosi che il soggetto sia segnalato e in caso di aggressione, non vi sia incertezza su di chi abbia potuto perpretare l’atto violento.

In caso che il soggetto sia a rischio, il nostro lavoro consiste nel tenere monitorato per qualche ora l’attivita che svolge prima di rientrare in casa o prima di venire a contatto con la signora.

Se il soggetto fa uso di alcoll, capire se prima dell’aggressione si reca a bar ad assumere alcolici. In caso affermativo avvertire la signora di non incontrare il soggetto o di non stare sola con lui.

Lo stesso concetto vale se fa uso di droghe. Guardare per un certo periodo chi frequente e che luoghi frequenta, in quel caso la nostra societa’ ha l’obbligo di avvertire le forze dell’orine in caso che il soggetto frequenti cattive compagnie e luoghi a rischio.

A quel punto la signora, sara’ ancora di piu’ tutelata.

Nella peggiore delle ipotesi, se la signora si sentisse minacciata nel quotidiano, a quel punto si pratica nei suoi confronti una sorta di scorta di sicurezza.

Utilissimo in caso si maltrattamenti domestici, installare delle telecamere nell’abitazione di chi è in pericolo.

Questo accorgimento è un ottimo dissuasore per chi avesse intenzioni di aggredire.

Tutta la prevenzione, viene anche svolta per tutelare i figli che, in caso di aggressione vedono la madre essere maltrattata. Essere presenti ad una aggressione, per un figlio puo’ creare gravi problemi psicologici che poi si potranno manifestare nel tempo come una forma normale di comportamento e pertanto diventeranno anche loro dei probabili aggressori.

Quindi tutelare la famiglia e i tuoi cari da una mela marcia, è di vitale importanza per non destabilizzare la tranquillita’ famigliare.

 

SOS DROGA

 

I vostri figli chi frequentano, dove vanno quando escono la sera??

Questa è la domanda che tutti i genitori si pongono in continuazione e senza ricevere mai una risposta precisa e indicatoria da parte dei figli adolescenti.

Atteggiamenti starni, scatti d’ira, sonnolenza, insonia ecce cc sono segnali che il genitore deve captare, ma siamo anche coscenti che non tutti possono percepire e abbinare questi atteggiamenti all’uso di sostanze stupefacenti.

Ecco allora la necessita’ qualora la situazione non sia chiara, che un controllo sulla vita che svolge il ragazzo diventi fondamentale.

La nostra esperienza nel settore, ci porta a dire che nella grande maggioranza dei casi, si verifica uso di droghe da parte dei ragazzi attenzionati.

Normalmente questa attivita’ è di breve durata, in quanto se il ragazzo frequenta costantemente le stesse persone e stessi luoghi, non è difficile da parte nostra individuare che e come fornisca la sostanza al ragazzo.

Persone e luoghi a rischio, sono da noi gia’ conosciuti.

Essere dei buoni genitori non vuol dire solamente occuparsi del mangiare , delllo stirare, e accudire il figlio nei migliori dei modi, ma vuol dire anche  nell’eta’ a rischio di tenere monitorato di tanto in tanto la vita privata dello stesso. Purtroppo in questi anni l’aumento di consumi di varie sostanze è in aumento.

Individuare il consumo da parte di un figlio a tempo debito, permetto allo stesso di essere aiutato da chi gli sta’ vicino, ed eventualmente fare a capo a strutture organizzate per il recupero della tossicodipendenza.

Quindi non abbassare mai la guardia e tenere sempre sotto controllo i movimenti del figlio.

Poi esistono i famosi punti pericolosi:

Stadio

Concerti

Feste in piazza

Ritrovi di ragazzi provenienti da ogni parte.

In questi luoghi vi è il maggior consumo di stupefacenti.

Noi siamo sempre presenti in ogni luogo sopra-indicato.

Ecco uno dei motivi per prendere in considerazione un nostro aiuto.

Inoltre non vi lasceremo soli nella risoluzione del problema, sarete sempre affiancati da esperti in materia.